PROSSIMI CORSI

ABILITA CLIMA FGAS
immagine_corsogommisti_1.PNG
Durata: 8 h (9,00/18,00)

DETTAGLI DEL CORSO

Acquisire le competenze e conoscenze minime previste dal Reg. 307/2008. Tutti gli autoriparatori che svolgono l’attività di recupero dal gas R134a dagli impianti di condizionamento dei veicoli a motore sono obbligate a ottenere l’abilitazione all’utilizzo con la frequenza di un corso di formazione, organizzato da Organismi di attestazione certificati. TEXA ha certificato il proprio corso di formazione, secondo i contenuti sanciti dal DPR n.43/2012 e attrezzato tutti i centri di formazione presenti sul territorio nazionale alle caratteristiche richieste dal Decreto.

SVOLGIMENTO

Funzionamento degli impianti di condizionamento d’aria nei veicoli a motore, impatto dei gas fluorurati ad effetto serra sull’ambiente, Regolamento CE 842/2006, Direttiva 2006/40/CE, del Regolamento CE 307/2008 e DPR 43/2012. Saper operare in sicurezza, nel rispetto delle normative vigenti e conoscere le procedure comuni per il recupero dei gas fluorurati. Identificare i principali componenti di un impianto di condizionamento d’aria e conoscerne il funzionamento, maneggiare in sicurezza una bombola di refrigerante, riuscire a collegare e scollegare un’apparecchiatura per il recupero del refrigerante ai/dai punti di accesso di un impianto di condizionamento d’aria di un veicolo a motore, saper utilizzare un’apparecchiatura per il recupero del refrigerante.

SCARICA IL MODULO D'ISCRIZIONE
DIMOSTRAZIONI PRATICHE DI REVISIONE
immagine_corsogommisti_1.PNG
Durata: 9,45/12,00

DETTAGLI DEL CORSO

Hai un Centro revisioni, ma vorresti migliorare la tua attività attraverso attrezzature più aggiornate che ti consentano di aumentare la clientela, fidelizzandola nel tempo? Il tutto garantendo un servizio rapido ed efficiente. Allora ti invitiamo a partecipare al nostro evento, dal titolo: " Dimostrazioni pratiche di Revisioni", organizzato da informauto e che si terrà mercoledì 10 luglio presso il Centro revisione Global Auto Service, in Via di Vorno 5, Guamo - Capannori (LU).

DURATA

La giornata avrà inizio alle ore 9,45, con la registrazione degli iscritti, per iniziare ufficialmente con le prove pratiche alle ore 10,00. Le dimostrazioni metteranno in risalto varie tipologie di software a marchio YAP e MMB, unite alle attrezzature Vamag, illustrando i molteplici vantaggi per un Centro Revisioni nel dotarsi di queste nuove attrezzature. La pratica proseguirà fino alle ore 12,00 e si concluderà con un pranzo a buffet. Per iscriverti scarica il modulo utilizzando il pulsante qua sotto e inviacelo compilato con i dati richiesti alla mail eventi@informauto.net. Per maggiori informazioni chiamaci allo 0574-572393.

SCARICA IL MODULO D'ISCRIZIONE
CORSO PER RESPONSABILE TECNICO DELL'ATTIVITA' DI GOMMISTA
immagine_corsogommisti_1.PNG
Durata ore:Durata ore: 250 ore ridotto a 150 ore per responsabili tecnici di imprese meccatroniche e carrozziere iscritte al registro delle imprese in data antecedente al 05/01/2013

Il Corso di formazione per Responsabile tecnico dell'attività di gommista è ufficialmente riconosciuto dalla regione Toscana con Decreto dirigenziale n. 6642 del 03/05/2019 , ed è organizzato da Sophia, agenzia formativa di CNA Toscana Centro, in collaborazione con Informauto S.r.l. Il corso si propone di formare e abilitare gli iscritti all'ottenimento del diploma ufficiale di Responsabile tecnico gommista, così come richiesto dalla Legge n. 224/2012, attraverso una parte teorica in aula, presso la nostra sede in Via Lorenzo da Pelago 9, 59100 Prato, ed uno stage pratico svolto direttamente in officina. Alla conclusione del corso e previo superamento dell’esame finale verrà riconosciuta la qualifica necessaria per ricoprire il ruolo di responsabile dell’attività di gommista, requisito necessario per le aziende che vogliono iscriversi al registro delle imprese nella categoria “autoriparatori – attività gommista”.

DURATA DEL CORSO

La durata complessiva del corso è di 250 ore, ridotta a 150 (di cui 105 di aula/laboratorio e 45 di stage sostituibile previa verifica dell’agenzia formativa con attività lavorativa) per i responsabili tecnici delle aziende già iscritte al registro imprese come meccatronici e carrozzieri in data antecedente al 05/01/2013. Quest'ultimi non dovranno frequentare la UF1 (durata 100 ore) mentre le ore di stage sono sostituibili, previa verifica dell’agenzia formativa, con attività lavorativa nel caso in cui il soggetto interessato stia già svolgendo effettivamente un’attività coerente con quella oggetto di stage, secondo le procedure vigenti ai sensi della 532/09. Per richiedere informazioni contattaci a eventi@informauto.net o chiamaci allo 0574/572393.

SCARICA IL MODULO D'ISCRIZIONE