Chi siamo

Siamo un Azienda commerciale e di assistenza tecnica che si occupa di tutto quanto ruota intorno al Settore dell'autoriparazione, con una rete di consulenti di vendita molto preparati tecnicamente che coprono capillarmente la regione Toscana e Umbria.

I nostri clienti sono le officine meccaniche, gli elettrauto, i gommisti, i carrozzieri e i centri di revisione dei vari settori: auto, camion, pullman, moto, agricoltura, marina.

La sede principale è a Prato, dove sono presenti gli uffici commerciali e amministrativi, il Laboratorio di Assistenza Tecnica per il Supporto Post-Vendita dei prodotti da noi commercializzati e una Scuola di Formazione per Meccatronici con un' aula dotata di simulatori elettronici ed altri strumenti didattici all'avanguardia e con officina attrezzata per prove pratiche.

Abbiamo anche una Scuola di Formazione a Grosseto ed un' altra ad Arezzo presso l'ITIS Galileo Galilei, dove abbiamo investito anche sul futuro dei giovani, permettendo ai ragazzi dell'istituto di avere una formazione superiore ed integrarsi più facilmente nel mondo del lavoro una volta terminati gli studi.

slide_1.jpg

Cosa facciamo 

  • Selezioniamo e testiamo ogni tipo di attrezzatura e/o strumento necessario al meccanico, l'elettrauto, il carrozziere, il gommista o centro di revisione. La selezione ci permette poi di offrire quotidianamente al nostro cliente dei prodotti in cui crediamo per primi noi, proprio perchè frutto di una scelta accurata.

  • Alla nascita di una nuova officina, progettiamo insieme al nostro cliente la migliore dislocazione di tutte le attrezzature all'interno dei locali, ottimizzando al massimo gli spazi di lavoro. Proponiamo e scegliamo insieme a lui quelle più idonee per il tipo specifico di attività che andrà a svolgervi, studiando accuratamente il passaggio e l'installazione di tutti gli impianti quali distribuzione dei liquidi, l'aspirazione ed espulsione dei fumi di scarico e dell'aria compressa. Durante i lavori del nuovo locale poi, il nostro personale seguirà l'andamento delle operazioni insieme ai professionisti del nostro cliente, permettendo una maggior fluidità di lavoro, senza ritardi né costi aggiuntivi.

  • Ad ogni consegna di nuove attrezzature, ci preoccupiamo sempre di fornire al nostro cliente un'adeguata istruzione e formazione all'uso per permettergli di usare l'attrezzatura al massimo delle sue potenzialità.La nostra offerta di formazione prosegue poi con numerosi Corsi di aggiornamento per Meccatronici nelle nostre aule sparse per il territorio.

  • In caso di guasto poi, il nostro Laboratorio di Assistenza Tecnica è sempre pronto a far partire uno o più tecnici per riparazioni a domicilio del nostro cliente o in certi casi presso il nostro laboratorio o addirittura in connessione remota diretta dal nostro laboratorio all'officina.

  • Offriamo anche un servizio telefonico di aiuto al meccanico nella ricerca dei guasti di elettronica più difficili da individuare.

  • Molta attenzione la dedichiamo anche alla manutenzione delle attrezzature da noi vendute, poiché una buona manutenzione evita rotture e/o deterioramenti precoci degli strumenti di lavoro, diminuendo al contempo i costi di esercizio del nostro cliente.

Il nostro obiettivo

Operare una selezione continua sui prodotti venduti per offrire ai nostri clienti quelli più innovativi al prezzo più competitivo.

Cerchiamo inoltre di cogliere in anticipo le opportunità di business  che l'evoluzione dei mezzi di trasporto ci offrono, per condividerle con i nostri partner e garantirci un futuro di sicuro successo assieme.

Informauto

Informauto nasce nel 1996 da un gruppo di venditori-tecnici specializzati nel settore dell’attrezzatura elettronica diagnostica in tutta la regione Toscana.

Nel corso degli anni, oltre all’attrezzatura diagnostica ancora oggi fiore all’occhiello dell’attività, ha introdotto gradualmente tutti gli altri tipi di attrezzature necessarie per il lavoro in officina, dagli elettrauto, in carrozzeria e dal gommista, con particolare attenzione ai centri di revisione.
L’ampliamento si è manifestato anche per settore, implementando oltre al già conosciuto settore auto, anche quello dei camion, pullman, moto, trattori, nautica.

Nel 2004, presso la sua sede di Prato, Informauto diventa uno dei primi centri di formazione e scuola per meccanici TexaEDU in Italia, con protocollo riconosciuto dal ministero dell’istruzione.


Nel 2008 informauto vince il 1° premio “Customer Satisfaction Texa”quale miglior servizio post-vendita tra gli oltre 200 rivenditori d’Italia.

Nel 2010 vengono create in Toscana altre 2 scuole di formazione per venire incontro alle esigenze di mobilità dei propri clienti: ad Arezzo presso l’I.T.I.S. Galileo Galilei che si rivolge anche ai giovani alunni per un miglior inserimento nel mondo del lavoro; e a Grosseto, che si rivolge a tutti i clienti della Maremma e zone circostanti.

Il 2010 è anche l'anno che vede l'ampliamento della zona geografica di lavoro: inizia la commercializzazione a livello nazionale di uno dei prodotti commercializzati in Toscana sin dagli anni 90: la Centralina aggiuntiva RAPID.

slide_1.jpg

Certificazione

Informauto è un'Azienda Certifcata UNI EN ISO 9001:2015

Il nostro obiettivo

Informauto ha avuto negli anni il privilegio di contribuire alla nascita di numerose nuove officine, fornendo consulenza a 360°: nella progettazione, nella selezione delle attrezzature, nell'ottimizzazione dello sfruttamento degli spazi.

In questa pagina riportiamo alcuni esempi di recenti realizzazioni.